giovedì | by Stefano Reves S.


Quisqulie
Se si scioglie il tetto del mondo

In conseguenza dell'effetto-serra i ghiacciai del Tibet si stanno liquefando alla velocità del 7% all'anno. Questo contribuisce alla desertificazione, alla siccità e alle tempeste di sabbia nel resto della Cina.
Il Tibet, detto "il tetto del mondo" perché vi si trova una gran parte della catena dell'Himalaya, ha ghiacciai 100 volte più grandi di quelli delle Alpi.

Link all'articolo integrale, da Terra Daily


16 Responses to “ ”

Show / Hide Comments
  1. Anonimo says:

    Speriamo che gli statunitensi leggano questo blog visto che hanno rifiutato il protocollo di Kyoto perchè non possono diminuire la produzione dei loro lardosi hamburger.

  2. Anonimo says:

    Che grandissime cazzate che ci sono scritte in questo post! Ignoranza completa! Informati prima di dire certe cretinate..."espertone" della min***a...e poi che cosa cazzo ce ne frega del Tibet...si trova nell'altra parte dello mondo...ci sono altri problemi ben più importanti da dovere risolvere...benvenga la guerra dell'Italia in Afganistan, in Irac e prossimamente spero in Iran...devono crepare tutti questi islamici merdosi che ci rompono le balle in continuazione...bisognerebbe fare un genocdio contro gli musulmani e i comunisti...e a tutti quelli che li difendono!

    Ivana Iorio

    P.s:Forza Calderoliiiiiiii!!!!

  3. ciao, calderoli, hai perso... e per colpa del tuo veto a quel signore di alleanza lombarda che ha tolto 65000 voti alla lega (ricordo che l'Unione ha vinto per 24000 voti). E per colpa della tua legge elettorale. E per colpa del voto degli italiani all'estero che la Lega ha appoggiato. Non lo puoi sopportare, vero?
    P.S. ivana non è un'eccezione (ma oltre al blog di b.grillo viene a rompere anche qua?), l'elettorato della lega è questo e così si spiega come i 'migliori' della lega siano Borghezio e Calderoli

  4. Anonimo says:

    Ognuno ha gli elettori che si merita...vedendo Borghezio e Calderoli si può capire quali siano i loro sostenitori....non certo degli scienziati...

  5. Anonimo says:

    Quegli elemosinari del Tibet ci posssono solo invidiare le bellezze che abbiamo qua al nord. Quando e se avrò nipoti un giorno avrò limbarazzo della scelta sui tanti luoghi bellissimi che abbiamo nella regione padana. E se quel giorno arrivera ne sarò orgogliosa!
    Emanuele hai ragione che non me ne frega proprio un cazzo di quei straccioni tibetani! Per me possono pure crepare... basta che restino nelle loro terre e non ci vengono a rompere i maroni venendo qua a imporci di togliere i crocifissi dalle scole e danneggiare la nostra immaggine e quella dei nostri bei posti ai turisti con la sporcizia che si portano addosso. Che poi io sia bella o brutta non me lo devi dire te percè lo so già da me...e poi l'ignorante vero sei te...
    A fuocoamore: Io posto dove mi pare e piace...se poi i comunisti come te vogliono negarmi ance questo diritto...allora siamo proprio davvero in un'occupazione rossa...andrà a finire che me ne vado davvero da quesro regime!

    Ivana Iorio

  6. Anonimo says:

    cara Ivana, vattene pure, nessuno ti trattiene...Oltre che totalmente disinformata (che c'entrano i crocefissi col Tibet?) vedo che non conosci nemmeno l'italiano...Comincio a capire perchè sostieni Calderoli...avete entrambi argomentazioni bislacche espresse in malo modo ...insomma, poche idee e confuse.

  7. Anonimo says:

    Dome, magari calderoli non sarà un grandisimo oratore....però i suoi concetti sono estremamente da condivideer...Viviamo in un mondo dove tutto si sta miskiando...e a me questpo non va tanto bene...i froci si miskiano tra gli eterosessuali...i musulmani e i budisti si miskiano con i cattolici...e i terroni del sud vengono a occupare qua il nord...

    A me tutto questo mischiamento non mi piace per nulla!
    Ognuno se ne deve stare dov'è...solo così si può stare in santa pace...
    E' una vergogna che sia stato eletto un meridionale come napolitano dopo che la stragrande maggioranza del Pil lo produce il nord...e fa bene calderoli e la lega a non riconpscerlo come presidente...
    Piesca se io mene vado vado in svizzera...non in centro africa...
    Emanuele, tutto apposto, buona giornata anche a te. ;-)

    Ivana Iorio

  8. Anonimo says:

    Per condividere i concetti di Calderoli sarebbe necessario che Calderoli avesse dei concetti, delle idee...ma dubito che questo sarà mai possibile. Cmq ragazzi state solo perdendo del tempo cercando di spiegare le vostre ragioni alla razzista di cui...l'umorismo di Dome dubito che lei possa capirlo...le altre argomentazioni sono fuori dalla sua portata...prima dovrebbe imparare l'italiano....Cmq viva i Mischiamenti!!!!

  9. Anonimo says:

    Emanuele, capisco e concordo in parte quello che vuoi fare capire e sono consapavolissima che questo miskiamento non si può impedire, ormai siamo invasi da cinesi, musulmeni meridionali e da pederesti, ma possiamo comunque limitarlo! Si partono dalle piccole cose, se si da un dito si prendono tutta il braccio, quindi bisognierebbe evitare al massimo di concedere proprio le piccole cose.
    Piesca, lascia stare la crescita del Pil, che a causa del caro euroe petrolio è poco attendibbile, vai a guardare il Pil effettivo prodotto dal nord e quello dal centro e dal sud!
    Dome non è un mistero che sin dalla nascita la lega aveva come obbiettivo finale quello di arrivare a uno stato indipendente dall'italia. Quindi fini e berlisconi sono alleati di comodo!
    Anonimo delle 5.OO io non sono razzista fino a quando qualcuno mi viene a occupare le terre e imporre le tradizioni religioni o tendense sessuali e a togliere il lavoro ai miei figli! Io non parlerò benissimo l'italiano anche perchè l'Italia non la riconosco come mia nazione!!!!!

    Ivana Iorio

  10. Anonimo says:

    L'anonimo delle 5 invita la razzista ad andarsene dall'Italia se non la riconosce come sua nazione. Nessuno ti rimpiangerà. Prima però vorrei chiederti una cosa: nel tuo primo commento sostieni che Stefano nel suo post ha detto cose sbagliate, che è ignorante, che non è informato. Vorrei allora che ci spiegassi tu come stanno le cose...riguardo al Tibet...e ti prego risparmiaci altre idee balzane su Mischiamenti, Calderoli, caro-euro e amenità simili. Solo la verità sul Tibet. Pendiamo dalle tue labbra.

  11. Anonimo says:

    A questa Ivana credo che qualcuno gli abbia fatto un totale lavaggio del cervello. Sta confondendo tematiche diverse, esponendo supposizioni, teorie e idee argomentando in modo pessimo. La sua discriminazione dei non-nati nel nord Italia e verso quelli che hanno tendenze sessuali diverse è impressionante. Io credo che se esistono le guerre nel mondo, se esiste la fame del mondo, se esistono gli estremismi religiosi o le guerre civili, o se esistono le svariate forme di razzismo e non esiste la pace e l'aiuto tra i popoli la colpa è di tutti quelli come la Iorio che si fanno abbindolare da stupidi fanatici come Calderoli.

    Spero che la Iorio capisca tutto questo...

    L.G.

  12. Anonimo says:

    Anonimo delle 5 se non ti piacciono le persone come me te ne puoi anche andare tu in Tibbet! L.G. si certo capisco tutto come no...

    Ivana Iorio

  13. Anonimo says:

    L'anonimo delle 5 andrebbe volentieri in "tibbet" se sapesse dov'è...peccato che il "tibbet" non esiste. Per la verità io qui sto bene, sei tu quella che dice che vuole andarsene...l'hai detto tu nei tuoi commenti precedenti. Vedo che oltre a non sapere nulla di geografia e italiano non hai nemmeno un pò di memoria. E cmq ogni volta eviti di rispondermi: perchè hai dato dell'ignorante a Stefano? Qual'è la verità che tutti noi non sappiamo sul Tibet? dove ha sbagliato Stefano? Dicci, dicci...tu che sai tutto....Sono in fremente attesa....

  14. 2geez says:

    ciao!

    ho lavorato per sei mesi in una redazione della prima rivista sul clima e di notizie come questa ne ho viste!!!

    purtroppo mi sono fatto il parere che i cambiamenti climatici siano irreversibili, adesso possiamo solo limitare i danni

  15. _____ says:

    I deliri lisergici di San Giovanni, potrebbero avere un'interpretazione, dunque...
    Tuttavia, saranno cazzi degli stronzetti che verranno dopo di noi.

  16. _____ says:

    Ah ah, ho letto i commenti di Ivana, davvero fantastici, in bilico tra santita' e manierismo barocco.
    Se mi concedi una piccola critica... non inneggiare a Calderoli, che ha la bava e dalla faccia grassa e rossiccia, direi che puzza di bovino...