venerdì | by Stefano Reves S.


Due modi di fare notizia

TGCOM:
Auditel 2005, Mediaset cresce negli ascolti di prima serata.

La Repubblica:
Auditel, nel 2005 vince la Rai. Sanremo la serata più seguita.


Scegliete voi la piu' plausibile. Anche se io avrei qualche dubbicino in piu' sulla prima interpretazione.
S
arà questione di gusti.
Brainstormed


4 Responses to “ ”

Show / Hide Comments
  1. Anonimo says:

    Bè TgCOM è uno scandalo. La stessa cosa vale per il televideo Mediaset. Prova a notare come accentua i titoli contro la sinistra e nasconde quelli contro Silvio/Mediaset. Secondo te ieri nella pagina principale (103) c'era traccia della multa a Rete4?

  2. Nicolò says:

    Anche io ho parlato di manipolazione dell'informazione nel mio blog (http://svolte-epocali.blogspot.com/) e in particolare della parzialità repubblicana di "Fox", emittente televisiva del "Re mida al rovescio", Rupert Murdoch. Tutto ciò è documentato in un film di 85 minuti di R.Greenwald, "Outfoxed", consiglio a tutti di guardarlo.

  3. SI-FA-SI says:

    Ovvio che la prima fonte e' manipolata..
    Anche se purtroppo c'e' qualche coglionazzo che contunua a considerare il tg com qualcosa di serio (boh..Ma come si fa??)...
    Nicolo, avevo sentito parlare di questo film, promette notizie interessanti...Raccolgo il suggerimento, thanx

    SI

  4. Anonimo says:

    Questa è un piccola dimostrazione dell'informazione italiana.
    Mettiamo anche in conto che la carta stampata sia di sinistra (gulp!), probabilmente anche perchè tra gente con un minimo di etica e di professionalità non si può nascondere l'intollerabile..
    Ma l'Italia è uno dei paesi dove si legge meno quotidiani e libri, l'informazione la fanno tg1 tg2 tg5 con rubriche annesse (es tg com o tg2 società)..
    Poi possono dire qualunque cosa se ci ritroviamo in classifica in una posizione vergognosa ma la sostanza non cambia.. e non tiriamo fuori il caso Iannuzzi che è una cagata!
    ps: a proposito di carta stampata in mano alla sinistra.. elenco a memoria: libero, il giornale, il foglio, la padania, il secolo d'italia, l'indipendente,.. ma a onor di verità anche qualche volta europa, spesso il riformista.. ah ah..
    Saluti informati ma non dal tg com.
    fydaije