lunedì | by Stefano Reves S.


Hans e la vivisezione

Hans Ruesch, è stato Pilota di Formula 1 (ha corso per la Ferrari), ha stilato diversi best sellers, uno dei quali è divenuto un film, Ombre Bianche, interpretato da Anthony Quinn. Dopo di ché ha dedicato tutta la sua vita nel tentativo di smascherare la truffa della vivisezione. I suoi trattati di medicina a riguardo hanno suscitato molto scalpore in tutto il mondo, lo hanno condotto diverse volte in tribunale, ma nonostante ciò, gli hanno permesso di essere annoverato tra i 73 autori di '' Dal passato al presente:idee che hanno cambiato il mondo'', un'antologia edita da Prentice Hall, la prima casa americana di opere didattiche, destinata all'insegnamento universitario.

Professor Ruesch, una sola domanda, chiara e schietta:
E' completamente certo che la sua campagna contro la vivisezione non sia riconducibile a motivazioni ''etico-culturali'', che quindi, non sia mai servita per favorire lo sviluppo di medicinali validi?

Caro Stefano Reves,
innanzitutto non mi chiami Professore.
Leggendo il mio piccolo libro sulla vivisezione, ossia ''I FALSARI DELLA SCIENZA'' (uscito nel 1980 nel mio civis, e mai andato fuori stampa), chiunque potrà comprendere che esiste una lunghissima lista di farmaci dimostratisi "sicuri ed efficaci" in seguito a infinite prove su animali ma poi rivelatisi inutili o perfino letali per l'uomo.
Basterebbe un caso solo per squalificare questa metodologia di ricerca. La quale è stata
imposta non dalla RICERCA MEDICA, bensì dagli interessi della più lucrosa e
più nociva industria al mondo: l'industria farmaceutica.
Con ossequi.

Hans Ruesch
Foto HansRuesch.net


2 Responses to “ ”

Show / Hide Comments
  1. SI-FA-SI says:

    Saggissime parole..Lessi il libro I Falsari della Scienza alle elementari, un libro in prestito dalla biblioteca di classe, proprieta' della masetra: divorai le pagine tutte d'un fiato, e parole ed immagini si stamparono a fuoco in testa, fino ad oggi.
    Dovrebbe essere un testo obbligatorio fin dai primi anni di scuola..
    Sappiamo inoltre che le case farmaceutiche promulgano diktat non solo nel campo della sperimentazione animale; hanno tentacoli ovunque, e coinvolte tra le piu' losche faccende della ns realta'..

    SI

  2. Anonimo says:

    Grazie al cielo esistono grandi cervelli e grandi cuori che si incarnano in persone come Hans Ruesch di cui lessi da ragazza Ombre Lunge e Ombre corte e che ritrovai come assertore dell'antivivisezionismo scientifico in una conferenza al centro San Carlo di Milano nell'ormai lontano 1997. Da allora lessi il suo Imperatrice Nuda, che mi aprì un mondo nuovo e una nuova prospettiva di considerazione sulla sofferenza animale e sul lucro che si fa sulla pelle di chi è indifeso. Hans Ruesch è un paladino coraggioso, che Dio lo sostenga ancora per molti molti anni nella sua lotta.