mercoledì | by Stefano Reves S. | ,


vano tentativo anche su ebay
Alitalia, svenduta ed invenduta

Alla fine non ho resistito alla goliardata. "SVENDO ALITALIA" è il titolo della mia inserzione comparsa qualche giorno fa su ebay. Nulla di nuovo, sia chiaro, se non nella volontà di irritare chi ben conosciamo e di farci due risate. Peccato che l'annuncio stato rimosso dopo due ore a causa del contenuto - volutamente - polemico e fazioso.
Per la cronaca in pochi minuti, l'asta aveva raggiunto quota 1.50 €. E' stato bello finché è durato.
Di seguito riporto il testo integrale dell'offerta:

"Nonostante l’oneroso prestito di 300 milioni di euro garantitomi con disinteressata generosità da Voi contribuenti italiani, mi vedo costretto a pubblicare questo mesto annuncio.

Recentemente una fertile e competente società francese aveva ingiustamente tentato di acquisirmi facendo appello alle infamanti e tiranniche regole del libero mercato. Con prontezza il nostro establishment politico ha legittimamente fermato la trattativa, impedendo di fatto che ad un tracollo disastroso diventasse una mite ma sostanziosa riaffermazione.

Dunque, causa inarrestabile crisi finanziaria, per la quale voi onesti e prodighi cittadini sborsate quotidianamente un milione di euro, ma soprattutto per scongiurare nuove OPA (acronimo di offerta pervertita ed autocratica) di bolscevichi illiberali, mi vedo costretto a pubblicare questo annuncio su circuito di stato, così da tutelare l’unico principio su cui dovrebbe basarsi la vendita di un inestimabile patrimonio nazionale. L’italianità.
Non sono richieste esperienze, credenziali o fedine penali di alcun tipo. L’offerta comprende il “pacco” completo. No transalpini perditempo.

Durante la transazione verranno garantite trasparenza e professionalità che contraddistinguono l'Italia in tutto il mondo, Per qualsiasi chiarimento contattatemi dalle 25 in avanti e chiedere di Aristide o di Silvio."


P.S.
Oggi ridiamo. Domattina ci sarà da piangere. Pubblicherò un articolo sui primi sprechi della XVI legislatura. Sprechi cartacei e d'intelligenza. Capirete il perché.


One Response to “ ”

Show / Hide Comments
  1. Anonimo says:

    su alitalia possiamo solo fare 1 rosario al giorno...