sabato | by Stefano Reves S.


Ahinoi

Le Figaro del 5 aprile ha dedicato due pagine e mezzo alle elezioni italiane: l'articolo più interessante era a pagina 5: "Il Vaticano nell'arena politica italiana", con un pezzo che riguarda il cardinale Ruini, "il terzo uomo della campagna politica". Sempre il conservatorissimo Figaro pubblica a pagina 43 un articolo d'apertura alla trasmissione sul canale Arte "Berlusconi l'affaire Mondadori", documentario andato in onda alle 20 e 40. Titolo della presentazione: "Scandalo all'italiana". Insomma, nemmeno quelli che dovrebbero essere i suoi diciamo così "alleati" rispettano un premier inattendibile, scorretto politicamente e populista che ha insultato volgarmente gli elettori della parte avversa (radio e tv francesi hanno raccontato doviziosamente lo sconcertante episodio) dandogli dei "coglioni".

Nel numero della rivista Time in edicola da martedì 4 aprile, la copertina è sull'Italia d’oggi, un paese definito dai trentenni alla ricerca di una occupazione come qualcosa di scoraggiante per quanto riguarda il presente, per non parlare del futuro.
L. Coen

P.S.

Non so se riuscirò ad aggiornare il Blog nei prossimi due giorni. Il tour de force elettorale alla fine ha chiamato anche me, e non potevo certo mancare. Spero almeno di poter venire Lunedì notte, per urlare assieme a voi una sola cosa: VITTORIA!!!