Per questo simbolo voteremo
In tutela della Costituzione
Non siamo feticisti quarantottini, neanche sciovinisti assertori delle trascendentalità di quel testo. Comprendiamo bene che la forza democratica della Costituzione consiste proprio nella possibilità che essa offre di esser rivisitata, quindi revisionata. Ciò nonostante non intendiamo difenderla nelle sue imperfezioni, Io per primo sai quanti punti rettificherei personalmente? (in primis un riferimento alla laicità che a differenza della Costituzione francese nella nostra manca), bensì tutelarla dalle follie localistiche di celtici Onorevoli, e dall’ acquiescenza cointeressata di partiti che, in barba alla costituzione storico-politica del loro movimento, ne tutelano il gioco.
Non è forse questo il vero relativismo?
Lasciamo sì che la Costituzione venga revisionata, ma da dotti Costituzionalisti, non da porcellosi bofonchioni padani in vacanza al lago.
P.S.
In questi giorni mi sono aggirato per i meandri di Palazzo Madama, riuscendo a strappare dalla bocca di qualche illustre Senatore, fugaci considerazioni sul Referendum. Lunedì ne rendo nota.
venerdì | by Stefano Reves S.
Sono curioso di sentire le considerazioni ... :)
E' giusto ricordare che questo è un esclusivo giudizio morale, non tecnico. Di quest ultimo poi si potrà discutere all'infinito.
complimenti per il blog! il 25 giugno dobbiamo essere in tanti a votare NO, stavolta è veramente importante! ciao!
Caro/a "Extravergine di Prodi",mi
scuserai ma faccio fatica a credere che una cosa proposta da mentecatti come Calderoli e soci possa essere a favore dei miei interessi. Se avessimo dei politici normali o quantomeno decenti il tuo discorso sarebbe condivisibile, ma finchè tali soggetti stanno in parlamento difficilmente potranno mai avere il mio consenso....
Ne prossimi giorni inserisco uno i questi banner...
sinistri .. mah !
Hellstrike vedo che ha argomentato bene e con grande convinzione le sue idee.
Chiara sei grande, sicuramente io sono di indirizzo politico diverso dal tuo, ma ti ammiro molto. Nec ti consiglio di evitare i pregiudizi, di informati e poi decidere come ti pare(non come ti impongono!)
un saluto a tutti
Stipe
ciao ....ottimo blog
Caro Stipe nessuno mi impone niente. E io stesso odio i pregiudizi.Ma vedendo gente come Calderoli...Borghezio...Leggendo poi le ragione del Si sul sito suggerito da Chiara, mi convinco sempre di più a votare NO.... Grande Hellstrike, il tuo commento ci stava a meraviglia sul post precedente "(s)truzzi forzisti"
Non capisco quresto cercare di convinciere gli altri a votare No!!!
Non volete che si intrometta la chiesa a convinciere gli altri e voi lo potete fare???
Cercate di essere coerenti acciderbolina!!!
ogniuno vota chi creede sensa cercare di convinciere gli altri!
E ricordate che non esistono solo i politici porcelosi bofonchioni padani a voler votare Si!!!
Ivana Iorio
Cara Ivana siamo in democrazia, si parla, ognuno cerca di spiegare agli altri le proprie idee...Cosa dovremmo fare, votare SI o NO a caso? Ci saranno siti che spiegano le ragioni del SI e altri, come questo blog, che spiegano quelle del No. Dov'è il problema? Ti da fastidio che la gente ragioni?
ottimo lavoro! Ti invio anche un link al mio blog per altri materiali sul referendum. ciao
http://pasqualeorlando.blogspot.com/2006/06/acli-napoli-salviamo-la-costituzione.html#links
Ho aderito all'iniziativa e ho linkato il tuo blog.Grazie.
http://drowned_world.ilcannocchiale.it
Oh, fortuna che trovi qualcun altro che voterà NO a quella pessima riforma!
Grazie!
E' da tempo che mi batto per farlo comprendere a tutti, addirittura continuo a tenere in home e in ognidove il mio post sul referendum
;)
Ciao!
ah, nel frattempo vi inserisco nel mio blogroll...
di banner ne ho già messi tanti e il senso mi sembra chiaro.. però ti inserisco volentieri nei link!!
è un gran bel blog!!!
(se trovo qualche spazio pubblico anche il tuo di banner...)
Grazie per l'invito che mi ha lasciato sul blog e che ho accolto volentieri inserendo l'icona da lei indicata. A presto
...dimenticavo, ho inserito il suo blog tra i miei preferiti, così da aver modo di leggere pian piano tutto quanto. Grazie e buona giornata
Salve bloggers,
trovo interessante l'iniziativa e inserirò anch'io nel mio blog l'icona presente su questo post.
terronista blog
NO ALLA DEVOLUTION
Ho ricevuto l'invito ad aderire alla campagna per il NO alla riforma costituzionale organizzata da questo blog, ed ho inserito con entusiasmo il vostro banner su Umanità alla deriva umader.splinder.com.
E' importante mobilitarsi sia sul web sia nella vita reale con volantinaggio, passaparola, convincendo amici, parenti, colleghi, quanta più gente è possibile a votare NO il 25 e 26 giugno.
Questa è una votazione che va al di là degli schieramenti politici, qua non si tratta di scegliere Prodi o Berlusconi, qua si tratta di salvare la Costituzione dallo sciagurato attacco sferrato dalle forze reazionarie. La Repubblica italiana è nata dalla Resistenza ed è antifascista, e tutti i cittadini democratici debbono mobilitarsi per difendere la Costituzione e i suoi valori di democrazia, libertà, pluralismo.
Oggi come ieri, NO pasaràn!
umader.splinder.com
Complimenti per il Blog!
ho seguito le tue istruzioni ed ho inserito l'immagine nel mio blog.
Votiamo No al Referendum in-costituzionale!!
www.equatore.blogspot.com
I recently came throughout your web site and occur to become understanding along. I assumed I'd personally leave my initial comment. I really do not know what to say except that We've loved examining. Respectable net internet site. I'm going to maintain visiting this weblog actually frequently.
--------------------------------------------
my website is
http://harleydavidsonmotorcyclesblog.com
Also welcome you!