mercoledì | by Stefano Reves S.


SOLO DUE FIRME

Mentre in Italia ci si mobilita per impedire la realizzazione del TAV, negli Stati Uniti è stata lanciata una petizione per sensibilizzare i rapitori al rilascio di quattro membri del Conciliato Cristiano. Persone si andate in Iraq, ma per impedire lo scempio, non per alimentarlo.
Ti chiedo solo di porre due firme, una per noi, l'altra per loro!
Probabilmente starai dicendo che è inutile, forse è così, ma è sicuramente piu' stupido (inutile!) pensare che questo breve gesto sia piu' inutile del ritenerlo inutile, non trovi? :-/
RELEASE OUR FRIENDS IN IRAQ (Rilasciate i nostri amici in Iraq)


Breve traduzione del testo:

Quattro membri del ''Cristian Pacemaker Team'' sono stati rapiti Sabato 26 Novembre a Bagdad, non sono spie, ne lavorano per alcuno stato. Sono persone che hanno dedicato la loro vita lottando contro la guerra, si opposero pubblicamente all'invasione dell'Iraq. Sono religiosi, ma non sono missionari, hanno un profondo rispetto per i diritti di autodeterminazione Iracheni. Hanno sempre deninciato gli abusi e le torture compiute dai soldati Statuinitensi (furono i primi a documentare le anomalie nella prigione di Ghraib). I loro unici scopi erano quelli di denunciare le ingiustizie, e di studiare nuovi metodi di approccio tra religioni diverse. Siamo sicuri che lo spirito prevarrà in questa situazione.

Basta poco che cé vò!