sabato | by Stefano Reves S.



IL PRIMO SUDDITO DI WASHINGTON

Tokyo - Il governo giapponese ha deciso di prolungare per un altro anno la missione in Iraq del suo contingente militare, anche se le truppe di terra di stanza a Samawa nell'Iraq meridionale potrebbero essere ritirate attorno al maggio del 2006. Lo hanno reso noto oggi ufficiose del governo, citate dall'agenzia di stampa 'Kyodò, secondo le quali il piano è stato comunicato oggi al partito di maggioranza assoluta liberaldemocratico (Ldp), che l'ha approvato. L'annuncio del prolungamento di un anno della missione del contingente, che scade il 14 dicembre, sarà formalizzato in un consiglio dei ministri il prossimo 8 dicembre.

Nessuno ha voluto commentare la viltà di questa notizia, nonostante sia un chiaro frutto dell'incontro, avvenuto la scorsa settimana, tra il presidente Bush ed il Primo Ministro nipponico Koizumi.

Durante il suo viaggio in Giappone l'Oil Tanker ha donato al suo collega un modello funzionante di ''Balancing scooter''elettrico. Sarebbe grandioso se Bush l' avesse fatto per ridurre l'inquinamento, il problema è che lo ha fatto perchè, come i bambini, c'ha giocato lui, l'ha trovato divertente ed ora ne regala agli amici. Così è fatto George Bush: quest'uomo (ed anche il padre) fa il presidente perchè per lui è figo fare il presidente. Qualche tempo fa al Jerry Spinger on the radio, Jerry parlava delle volte che ha incontrato Bush senior, ed entrambe le volte (a 6 anni di distanza) i suoi discorsi (sull'Air Force 1) erano del tipo: <<oh, ma guarda questo aereo, guarda questa cosa qui... figo, non trovi?>>, ed il figlio è uguale. Son tutti dei burloni, dei bravi texani che fanno i presidenti per hobby. E gli americani se ne sono accorti ora, con tutti gli scandali che si susseguono. Veramente triste che a comandare la nazione più potente del mondo ci sia gente così, incapace di fare il proprio lavoro e solo capace di soffermarsi su boiate come lo scooter elettrico o l'air force one o quante altre cose fighe ci sono in giro.

Comunque se ne volete uno tutto vostro, potrete imparare a realizzarlo artigianalmente, seguendo i consigli di questo sito.
Foto Kantei


One Response to “ ”

Show / Hide Comments
  1. SI-FA-SI says:

    Grandioso...
    Mi domando il popolo texano quanto sara' orgoglioso di tanta popolarita'opinabile, grazie al "divertente" W Bush...
    E allora anche gli abitanti di Arcore?
    Poracci..
    E poracci noi ...

    SI