martedì | by Stefano Reves S.


Il mondo intero ha mostrato grande preoccupazione per la netta vittoria di Hamas alle ultime elezioni Palestinesi. Infatti il Movimento per la Resistenza Islamica (di cui Hamas è l’acronimo), conquistati 76 seggi su un totale di 132, non sembra voler fermare la sua campagna antisemita.
E’ necessario preoccuparsi così tanto? Non penso.
Io voto Hamas. Vi spiego perché, in cinque , semplici punti

-Perché , come ammesso dallo stesso G.W. Bush, si tratta di un movimento con un’ala armata, non terroristica.

-Perché ha vinto le prime elezioni democratiche in Palestina, battendosi contro un governo estremamente corrotto.

-Perché nei suoi manifesti propagandistici antecedenti le elezioni, intitolati ‘’Cambiamento e Riforma’’, si trattavano esclusivamente argomenti politici ed economici, mai nessuno ha promosso, o annunciato la fondazione di uno stato islamico in seguito alla scomparsa di Israele.

-Perché, la storia conferma, il ‘’paradosso dei contrari’’ scatta molto frequentemente: sono stati gli anticomunisti a fare accordi con gli Imperi comunisti, è stato un conservatore come Sharon a restituire diversi territori occupati.

-Perché, riprendendo le parole di Kissinger, non si negozia con chi parla di pace, ma con chi ha la forza politica per farla.

Insomma ci sono tutti i buoni presupposti affinché i terroristi di oggi, saranno gli statisti di domani.
Foto wikipedia

P.S.
Avrete notato che da oggi, nella colonna in basso a destra, è attiva la funzione per effettuare traduzioni istantanee da e per 12 Lingue.


One Response to “ ”

Show / Hide Comments
  1. Anonimo says:

    Nel breve termine, ho dei dubbi che "i terroristi di oggi saranno gli statisti di domani".
    Di certo c'è solo che una gran parte della popolazione palestinese è esasperata, e per questo si affida a forze estreme: non basta smantellare qualche colonia e dare in amministrazione ai Palestinesi piccole porzioni di territorio, come ha fatto Sharon, per risolvere i gravissimi problemi in cui vive la povera gente, mentre chi governava l'ANP si è arricchito enormemente in questi anni.
    Sul lungo periodo, invece..chissà che anche Hamas non dimostri qualche buona capacità politica; in fondo è riuscito a fare qualcosa di positivo (per quanto, lo ribadisco, ancora insufficiente)pure lo stesso Sharon.
    Primus 7413