martedì | by Stefano Reves S.




Nuovo Revisionismo

Arriva domani in Senato la proposta, neanche a dirlo lanciata da AN, di accostare ai Militanti dell'ex partito Fascista, ed a tutti i Repubblichini, un morbido epiteto, quale: ''militari belligeranti'', ovvero lo stesso adoperato per menzionare i Partigiani. Per il Verde Paolo Cento (per quel che mi riguarda, non solo per lui!) ''è un tentativo di riscrivere la storia''. Replica il Senatore Pedrizzi, primo firmatario del decreto:''i militi della Rsi furono uomini che scelsero Salò, il Generale Graziani e Mussolini, rimasero fedeli alla patria, pur sapendo persa la guerra''.
Anche senza tener conto della ''Costituzione Antifasacista'', sembra inutile ricordare che l'unico Governo vero e legittimo d'Italia, dopo l'11 Settembre 1943, si trovava molto piu' a sud di Salò.

Come direbbero i ''Titolisti'' di Alleanza Nazionale: Vergogna!, Vergogna!, Vergogna!.
Nella foto parata di Partigiani, tratta da Romacivica.net


One Response to “ ”

Show / Hide Comments
  1. Anonimo says:

    Se è un riconoscere la loro dignità di combattenti e di uomini per chiudere una ferita della nostra convivenza civile, posso anche essere d'accordo (escludendo chi si rese protagonista di crimini); se è un tentativo di equiparare le due parti in causa nel biennio '43-'45, cioè chi combatteva per il nazifascismo (l'oppressione e la violazione dell'Uomo) e chi per la libertà e la dignità di ogni uomo, beh, penso che il mio parere sia scontato.
    Altrettanto scontato è l'obiettivo perseguito, tra i due citati, di chi ha fatto la proposta.
    Quando arriva aprile? Non ne posso più...
    Primus 7413