giovedì | by Stefano Reves S.


Short, ''Good'' New
Carta canta, per fortuna!

Negli ultimi giorni il Premier si è costantemente vantato dei progressi ottenuti dalla sua coalizione circa i sondaggi elettorali. Seguendo le piu' recenti stime della Cdl infatti, il distacco tra le due fazioni sarebbe sceso ad un solo punto.
Visto il recente ''scandalo'' Unipol, e gli infiniti tentativi da parte di Berlusconi di gettare fango sul nome dei Ds (che egli si ostina ancora a chiamare Comunisti, vedi Ballarò), i risultati mi sono sembrati piu' che attendibili. Per fortuna però, anche questa volta la Bufala Berlusconiana si è rivelata tale. Ecco i risultati dell'ultimo sondaggio, realizzato il 16 Gennaio scorso, e condotto dalla ''Ekma Ricerche'' S.r.l:
La Casa delle Libertà rimane ancora in svantaggio di ben cinque punti.
Fonte sondaggi elettorali

Naturalmente ogni sondaggio va preso per quello che è, una magra indagine condotta su di un limitatissimo numero di persone. Ricordo inoltre che recentemente, molti di essi si sono poi rivelati dei flop clamorosi: basti pensare al perenne vantaggio che vedeva John Kerry vincitore contro Bush; Bush che poi vinse con il punteggio piu' alto mai registrato durante le elezioni Statunitensi (anche se, le macchinette elettroniche utilizzate per le rilevazioni elettorali, che quell'anno furono prodotte proprio da un amico del presidente Texano, lasciano qualche perplessità) o alla sicurezza con cui Schroeder, piu' che convinto di vincere, chiamò le snap-elections.
Insomma c'è ben poco per star tranquilli.
Speriamo solo che Berlusconi non approfitti troppo della magnanimità della gran parte dei Giornalisti nostrani, sempre troppo restii a proporre lui qualche domanda di sano interesse, e di vera pericolosità. Non vorrei cadere in fantasie alquanto allarmistiche ma, non mi stupirei se venissimo a conoscenza di messaggi subliminali lanciati sulle reti Mediaset in favore dell'attuale Premier.


2 Responses to “ ”

Show / Hide Comments
  1. SI-FA-SI says:

    1,3 punti per la precisione Stefano...
    C'e' da augurarsi solo che tutto questo disgusto provocato dalle imprese del Nano, riesca a portare piu' voti al centrosinistra, evitando una forte dose di astensionismo...
    Leviamocelo dalle palle, gia' sarebbe tanto..

    SI

  2. Anonimo says:

    La tattica del Berlusca mi ricorda quella del giocatore che, quando la sua squadra prende un gol, pur essendo evidente anche all'interessato che quel golè regolarissimo, si mette a protestare vivacemente contro un fuorigioco o un fallo avversario.
    E a volte capita che l'arbitro ci caschi e dia retta al bugiardo; sarà così che ci cascherà anche una parte dell'Arbitro delle Elezioni (chi andrà a votare)? Speriamo di no,non fino al punto da ribaltare il risultato; non giuro, però,che la tattica berlusconiana(sporchissima) qualche piccolo risultato al suo autore lo porterà, aiutandolo a limitare i danni.
    Vedremo, aprile è ancora relativamente lontano, e se non saltano fuori altre questioni probabilmente sarà tutto dimenticato presto
    Primus 7413