martedì | by Stefano Reves S.


Sta sbroccando!

Il surreale è che i media, i giornali tutti, non dicono quel che avete visto.
E voi, quanto me, savete visto: Berlusconi sta sbroccando. E' megalomane, e lo sappiamo, e sappiamo che la megalomania ti mette in cima a un picco solitario, con i venti che tirano. Oltre che megalomane è anche paranoico, perchè tutto quel che non asseconda la sua megalomania gli è nemico, lo sente come nemico mortale. Lui, infatti, davvero pensa che siano tutti comunisti, perfino quelli delo Sole 24 Ore. Insomma, sta sbroccando. Con Diliberto si è fatto impallinare per arroganza, con Prodi è andato in isteria, con la voce incrinata, almeno un paio di volte. Poi in Confindustria (con l'entrata spettacolo, secondo lui) ha letteralmente dato i numeri, ha sbroccato proprio. Ma il sinistrese mediatico non va a fondo, come dovrebbe, potrebbe, nei confronti dell'uomo che ha massacrato la costituzione.
Comunque, sta sbroccando, e la cosa diventerà probablmente sempre più evidente, plateale. E non sarebbe male, come fin de partie, come fine di uno spettacolo noir che ci ha fatto male, e tanto. Sta sbroccando, sta sbroccando.
Malatempora

Non ci resta che constatarlo questa sera a Ballarò.


8 Responses to “ ”

Show / Hide Comments
  1. Nicolò says:
    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
  2. Nicolò says:

    lentamente stanno tutti scivolando via...

    (fonte: corriere.it)

    "Per i giudici della Seconda Corte d'Appello di Milano vi fu un «passaggio quasi diretto» di 500 milioni «da un conto Fininvest a un conto del giudice Squillante tramite transito per il conto «Mercier» dell'avvocato Previti». Lo scrivono i giudici nelle 580 pagine di motivazioni della sentenza con la quale è stata confermata la condanna di Cesare Previti a 5 anni nell'ambito del processo Sme-Ariosto. Inoltre a gravità dei fatti - secondo i giudici della Corte d'Appello - impedisce le attenuanti. "

  3. Ringrazio Nicolo per la notizia.
    Non la commenterò perché non è giusto infierire ulteriormente contro questa persona. Che è poco piu' di un capro espiatorio.

  4. SI-FA-SI says:

    Appena letta la notizia..Che pezzi di m..
    Il Martedi' attendo Ballaro' impaziente..
    ma stasera ci sara' il Nano? Impossibile...

    SI

  5. Caro Stefano, non dimenticare che Fasano, credo sino al 1926 o al 1928, era ancora provincia di Bari, e così quindi Montalbano. Ho un trullo a Selva e Fasano sembra, e secondo me è, anche culturalmente, molto più vicina a Bari che a Brindisi. Quindi un po' di romanticismo corre per forza anche nelle tue vene fasanesi, come è evidente dal tuo blog che ho visitato.
    A presto.
    Leonardo
    P.S. Ma sei proprio sicuro che Berlusconi sia impazzito: io vedo del metodo e della lucidità nella sua presunta follia. Credo che, al di là del risultato elettorale, stia cercando di consolidare la sua leadership come capo della futura opposizione. E secondo me ci sta riuscendo.

  6. Anonimo says:

    Berlusconi stà sbroccando? Noooooo..

    http://www.break.com/index/primeminister.html

  7. pero' berlusconi almeno e' simpatico. e poi sulla Cina e i bimbi bolliti ha ragione

    ciao

  8. SI-FA-SI says:

    Da quando la politica si fa con la simpatia??
    Chi se ne frega se intrattiene la gente con canzoni napoletane insieme al fido Apicella o se racconta storielle...Ha sbagliato mestiere, allora..E questo si e' capito da tanto..
    Non abbiamo bisogno di qualcuno che ci intrattenga, ma di qualcuno che si sforzi di tenere le fila di questa situazione, in modo serio, magari noioso, ma rigoroso e valido.
    E i nazisti con cui e'alleato che facevano?(se vogliamo fare dietrologie)
    Mandavano la gente in vacanza come ancora ripete il Nano, no??

    SI