sabato | by Stefano Reves S.



Cacciatori:

Fisionomia antropomorfa commista ad un non so ché di scimmiesco, forse questa gente è il piu' prossimo primate, parente dell'uomo. Chissà, potrebbe trattarsi del celeberrimo ''anello mancante''!
Ma bando alle contumelie gratuite, questi ''Soldati dei Boschi'' hanno un compito molto importante: mantener vivi i valori, propri di uno straordianrio periodo storico per l'umanità: il Paleolitico. Probabilmente senza di loro avremmo già perso alcune tra le piu' significative usanze di quel delicato, ma importante, momento storico.
Ed è per questo che dovremmo essere tutti grati verso di loro!
Perché incuranti di disumane intemperie, o della ferocità di imponenti fiere da abbattere, essi sfidano il pericolo, sempre e comunque. E non si lamentano mai se gli spazi da dover ''difendere'' si limitano alla quasi totalità del territorio nazionale, al 100% delle proprietà private, se il Coni si limita ad offrire loro qualche milioncino di Euro l'anno, ed ancora se il Governo non promuove delle promozioni o degli sconti sugli armamenti riservati a quest'arte, che per un eufemismo potremmo definire: tra le piu' Nobili in assoluto.
Quando li incontrate per strada, gente riflettete!
Se non ci fossero loro, forse oggi saremmo costretti a subire i capricci di una tortorella dispotica o le invasione delle Lepri di campagna, tra gli animali piu' crudeli e terribili.
Grazie, oh immortali eroi dei nostri giorni, siete l'orgoglio di un'intera specie!

P.S.
Qualche tempo fa realizzai un volantino, in collaborazione con L.A.C. . Per mancanza di tempo non feci in tempo a pubblicarlo, ma se ti interessa, oggi puoi scaricarlo, stamparlo e distribuirlo.
L'Ethos ringrazierà!


One Response to “ ”

Show / Hide Comments
  1. Anonimo says:

    per quanto non sono un cacciatore e non credo proprio che andro' mai a caccia, non sono d'accordo con la sua denigrazione di questa attività, senz'altro non nobile, ma, credo, appartenente alla natura umana.
    Ci sono cose della natura umana che non sono nobili, ma non per questo è necessario eliminarle: credo che sia sufficiente regolamentarle e contenerne gli eventuali danni sociali.
    Che poi ci siano degli incidenti è un costo che paga qualsiasi attività.
    Il rispetto per la vita credo passi anche per il rispetto dei lati non nobili dell'uomo, dall'esplorazione e dalla conseguente intelligente razionalizzazione degli stessi.